Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni

- Reading Time: 2 minutes -

Io amo la pizza. È incredibile come pochissimi, semplici ingredienti possano dare vita a un alimento tanto gustoso. A Zurigo le pizzerie sono tante e a volte scegliere non è facilissimo. Ecco perché ho pensato di prepare una mini lista con le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni.


Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni: Napulé

Napulé è un’istituzione per chi vive a Zurigo. 45 coperti a Meilen, circa venti minuti di macchina da Zurigo, da Napulé si serve vera pizza napoletana, quella con il bordo alto. L’impasto è gustoso e digeribile, lievitato fino a 48 ore, e gli ingredienti vengono tutti dalla Campania e dall’Italia. Il menu comprende i grandi classici come la Margherita, la Marinara e la Napoli ma anche pizze speciali come la Donna Carmela con il cornicione pieno di ricotta di bufala e la pizza del campione del mondo con ricotta, salsiccia, friarielli, pomodoro, mozzarella, crudo, pomodorini e scaglie di parmigiano.

Cosa mi piace: l’impasto, la cottura a puntino e la possibilità di richiedere (con almeno due giorni di anticipo) anche l’impasto senza glutine.

Atmosfera: accogliente, vivace, da tipica pizzeria italiana. Il locale è sempre molto frequentato anche durante la settimana quindi meglio prenotare, soprattutto se siete in gruppo.

Prezzi – Prova Margherita: 23.50 CHF

NAPULÉ Meilen – Kirchgasse 59 – 8706 Meilen. Tel: 044 923 0202 // Napulé Netstal – Kreuzbühlstrasse 2 – 8754 Netstal. Tel: 055 650 1246.


Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni: Luigia

Centralissimo a Zurigo, solo 2 minuti a piedi da Paradeplatz, Luigia è sia pizzeria che ristorante. 52 gusti diversi di pizze e focacce in menu, più le pizze speciali tutte preparate con un impasto che lievita fino a 72 ore. Oltre alle pizze classiche, trovate molte variazioni sul tema, come le margherite e le marinare preparate con ingredienti che esulano dalla tradizione.

Cosa mi piace: il pomodoro San Marzano che viene usato per le pizze rosse, resta dolce al punto giusto, e la scelta di usare il fior di latte al posto della mozzarella.

Atmosfera: vivace, il locale è molto grande e sempre pieno. Ambiente moderno, con tanto rosso e lucine ovunque. Non accettano prenotazioni ma riusciranno sempre ad accomodarvi.

Prezzi – Prova Margherita: 15.90 CHF

LUIGIA – Talstrasse 61, 8001 Zurigo. Tel: 044 700 22 22. Altre info e orari sul sito.


Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni: NA081

Anche per NA081 parliamo di pizza napoletana, quella con il cornicione alto. Margherita, Marinara, Bufalina, Quattro formaggi, pizze fritte e calzoni compongono il menu che prevede anche una piccola selezione di primi e secondi.

Cosa mi piace: la pizza è ben bilanciata negli ingredienti e vi consiglio di provare anche il fritto napoletano pre-pizza.

Atmosfera: familiare e un po’ rustico. NA081 ha aperto anche un locale a Seefeld e ne aprirà un terzo a Opfikon.

Prezzi – Prova Margherita: 20 CHF

NA081 – Konradstrasse 71 // Seefeldtrasse 96 – Tel: 043 205 2793‬. Altre info e orari sul sito.


Avete già provato queste tre pizzerie a Zurigo? Ce ne sono altre che vi piacciono? Condividete i vostri indirizzi del cuore lasciando un commento qui sotto oppure condividendo le vostre foto su Instagram con l’hashtag #myzurichwonderland


Altri indirizzi di ristoranti e café a Zurigo li trovate nella sezione «DOVE MANGIARE». Buon appetito!

You May Also Like

Storia, design e menu italiano: il nuovo Molino Select

Dolder Grand Hotel Zürich

Un pomeriggio a 5 stelle: a Christmas Dolder Story

Café a Zurigo

Café Wonderland: gli indirizzi più belli (e buoni) a Zurigo

Le migliori gelaterie di Zurigo

2 thoughts on “Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni”

  1. Ciao! Ti ho scoperto da poco e trovo che il tuo blog sia veramente interessante!
    E soprattutto apprezzo questo post in quanto, essendomi da poco trasferita in Svizzera,ero alla ricerca di pizzerie italiane doc!

    1. Ciao Rosanna, grazie di essere passata dal blog. Mi fa piacere leggere che lo trovi interessante 🙂 In caso nostalgia di casa questi sono tre indirizzi che fanno sicuramente al caso. Buona settimana!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.