Ditelo con i fiori: i fiorai più belli di Zurigo

- Reading Time: 2 minutes -

Alzi la mano chi, come me, ama i fiori. E per chi ama i fiori Zurigo offre tante opzioni. Vi racconto quali sono i fiorai più belli di Zurigo.


Blumenbinder Regula Guhl

Foto: courtesy of Blumenbinder Regula Guhl

Senza dubbio la vetrina più sognante di Zurigo. Ogni stagione da Blumenbinder è un viaggio nel mondo dei fiori perché la vetrina (e a volte anche l’intero negozio) diventa una vera e propria installazione. Una volta è stato riprodotto un bosco indoor… un negozio da non perdere!

Blumenbinder Regula Guhl: Oberdorfstrasse 10 – Zürich – Sito web


Floristeria

Floristeria Zurich

Io lo chiamo «il salotto dei fiori» perché gli interni di Floristeria sono in parte appartamento e in parte giardino con tanto di fontana in pietra. Ne avevo già parlato in questo mio articolo che vi invito a rileggere.

Floristeria: Kalkbreitestrasse 67 – Zürich – Sito web


Blumen Schipfe

Si trova sulla sponda della Limmat, vicino a quegli archi deliziosi della passeggiata omonima di Schipfe. Un negozio nascosto, elegante, con una scelta di fiori un po’ diversi dal solito. D’inverno trovate anche delle deliziose sedie all’esterno su cui sedervi e ammirare il panorama.

Blumen Schipfe: Schipfe 25 – Zürich – Sito web


Urs Bergmann florist

Foto: courtesy of Urs Bergmann Florist

Una vecchia farmacia, qui si dice Apotheke, in un vicolo di Niederdorf è oggi uno dei negozi di fiori più affascinanti di Zurigo. Piccolo ma pieno zeppo di fiori e piante stipati in vetrine d’antan e antichi mobili da farmacia.

Urs Bergmann Florist: Marktgasse 6 – Zürich – Sito web


Blumen am Stauffacher

Foto: courtesy of Gigerlicht

Una casetta gialla che sembra uscita dalle favole. Blumen am Stauffacher è uno scrigno che racchiude fiori e piante divise per colore. Uno dei miei punti di riferimento quando devo fare un regalo perché trovo sempre qualche fiore esotico che ancora non conosco.

Blumen am Stauffacher: Zweierstrasse 3 – Zürich – No sito web o canali social.


Conoscevate già questi bellissimi fiorai a Zurigo? Qual è il vostro indirizzo preferito? Aggiornerò questo articolo in futuro con altri indirizzi che man, mano scoprirò.


Altri consigli per lo shopping a Zurigo li trovate qui.

You May Also Like

Zurigo bella e low cost – Seconda parte

Zurigo bella e low cost – Prima parte

Ritù, la prima pizzeria al taglio a Zurigo

Regali di Natale 2019: 10 idee da comprare a Zurigo (e non solo)

11 thoughts on “Ditelo con i fiori: i fiorai più belli di Zurigo”

  1. Ma che splendidi questi negozi, mi segno gli indirizzi anche se la domenica saranno chiusi. Ho giusto un paio di ore per gironzolare a Zurigo la prossima settimana.

      1. Ciao, grazie ma credo salti il viaggio. Nella zona limitrafa a dove sarei dovuta stare hanno chiuso una scuola a causa del Corona. 🙁 Se mi devo fare la quarantena almeno me la faccio al calduccio qui. 😉

        1. Mannaggia Liliana…mi spiace! Avevo letto di un paio di scuole in quarantena a causa del virus ma non a Zurigo. Penso in generale che sia comunque meglio essere prudenti a questo punto. Se organizzerai un nuovo viaggio da queste parti fammi sapere!

          1. Non sarei dovuta andare a Zurigo ma nei dintorni dalla mia migliore amica. Vediamo, se non mettono in quarantena pure loro, ci vado. 😉 Certo che ti farò sapere, se dovessi alla fine andare e domenica 15 hai tempo per un caffè ci si vede.

          2. Certo, la situazione cambia di giorno in giorno. Vediamo come andrà, ieri hanno inasprito ulteriormente le direttive per quanto riguarda gli eventi. Buona giornata!

          3. Cara Liliana, non mi sembra un’esagerazione onestamente. La situazione parla chiaro e misure di contenimento sono super necessarie anche e soprattutto nei Paesi in cui sembra, e ribadisco, sembra che i casi siano ancora pochi.

          4. Certo, la situazione cambia di giorno in giorno. Vediamo come andrà, ieri hanno inasprito ulteriormente per quanto riguarda gli eventi. Buona giornata!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.