Il nuovo Monocle Café a Zurigo

Zurigo chiama Londra: Monocle Café + Trunk

Due nuovi indirizzi nel cuore di Seefeld: il Monocle Café, dell’omonima rivista internazionale di business & lifestyle, e Trunk — negozio di abiti da uomo di Marylebone.

Dopo aver flirtato con Monaco e Francoforte, Monocle si espande a Zurigo. Da circa un mese i locali in Dufourstrasse 90 ospitano due nuovi indirizzi: il Monocle Café (con piccolo shop di riviste, accessori e borse) e Trunk negozio di abiti da uomo. Due realtà londinesi nel cuore di Seefeld, uno dei quartieri più chic di Zurigo.

Ho appreso delle nuove aperture grazie a un’intervista di Jocelyne Iten a Tyler Brûlé, il fondatore di Monocle (su NZZ Bellevue il testo completo in tedesco) e sono voluta andare a vedere di persona come sono i nuovi place to be, in città.

Allure anni Sessanta, tanto legno di quercia, tocchi vintage e ripiani in marmo creano un ambiente raffinato, consapevole del proprio carattere, e studiato in ogni minimo dettaglio. Il Monocle Café è un indirizzo che si adatta a ogni ora della giornata, dalla colazione al cocktail post lavoro.

I bar del Monocle Café a Zurigo

Bar del Monocle Café di Zurigo

Non mancano riviste e quotidiani internazionali per accompagnare il cappuccino e cornetto mattutini o il sandwich di mezzodì, tutti prodotti provenienti da fornitori locali come John Baker (il mio fornaio preferito) e Seri Wada (si dice che i suoi cornetti siano i migliori di Zurigo). // Ph di me al Monocle Café: Virginie Peny.

Gli interni del Monocle Café di Zurigo

I tavoli esterni del Monocle Café a Zurigo

Il vicino di casa, Trunk clothiers, condivide lo stesso debole per il legno di quercia e la medesima raffinatezza del Monocle Café, ma è stato concepito come un salotto: i pavimenti in legno di canapa, i mobili vintage, note jazz in sottofondo e un profumo delicato nell’aria lo rendono davvero un luogo rilassato e piacevole. La firma, per entrambi i locali, è dello studio Mach Architektur di Zurigo.

Entrata del negozio Trunk a Zurigo

Dettaglio decorazione interni Trunk a Zurigo

Gli interni di Trunk a Zurigo

Giappone, Italia, Regno Unito, Svezia… sono solo alcuni dei Paesi da cui provengono i capi in vendita da Trunk, capi in larga parte riservati a una clientela maschile. Alcuni dei prodotti sono però unisex, come le borse di Ichizawa Shinzaburo Hanpu (peraltro particolarmente adatte alla stagione estiva), i profumi di Perfumer H / Lyn Harris e i saponi di Soeder*, collettivo di creativi svizzeri.

Profumi negozio Trunk a Zurigo

Il Monocle Café e Trunk sono due indirizzi diversi da quelli già presenti in città: si respira un’aria nuova e il desiderio di far conoscere ancora meglio Zurigo, e le sue qualità, all’estero. D’altra parte la liason con Zurigo non è un aspetto nuovo per Monocle che ha già una piccola redazione in città e la considera uno dei 25 migliori luoghi al mondo in cui vivere (qui il Quality of Life Survey 2017).


Se siete in cerca di altri consigli per lo shopping a Zurigo date un’occhiata qui.

You May Also Like

Decorazioni di Natale ai mercatini di Zurigo

I mercatini di Natale più autentici a Zurigo e dintorni

Café a Zurigo

Café Wonderland: gli indirizzi più belli (e buoni) a Zurigo

Musei a Zurigo

I musei più belli di Zurigo

Le migliori gelaterie di Zurigo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.