Shopping di Natale a Zurigo

Shopping di Natale: tre indirizzi per voi

A dicembre Zurigo fa gli straordinari e i negozi sono aperti anche durante tre domeniche (2, 9 e 23 dicembre per il 2018).

Voi siete pronti per lo shopping di Natale? Avete già una lista di idee o siete alla ricerca di spunti? Se appartenete a questa seconda categoria, continuate a leggere: vi aspettano alcuni indirizzi all’insegna di brand locali, negozi indipendenti e di idee personalizzabili.

HOKU – HOnig KUchen // Un negozietto passepartout

Un negozietto piccolo ma pienissimo di pezzi di design conditi da miele e fette di torta, elementi così diversi tra loro ma che raccontano le passioni delle due fondatrici Anet ed Anna. Miele, dolci e tutto ciò che vi ruota intorno sono i prodotti che vendono nel loro negozio in Birmensdorferstrasse 109, poco lontano dalla fermata dei tram di Schmiede Wiedikon.

Il negozio HOKU a Zurigo

HOKU è un negozietto passepartout, in cui potete trovare tante idee diverse in un unico indirizzo. La parte dedicata al miele (e ai derivati) trova posto in una credenza in legno che trabocca di vasetti di miele, prodotti a base di cera d’api, candele… è la parte che parla di Anna e del suo allevamento d’api sui tetti di Zurigo, Wabe3.

Negozio HOKU a Zurigo

Negozio HOKU a Zurigo

La stessa credenza ospita anche le dolcezze di Anet, in arte Animapompon, che si diverte anche ad illustrare il packaging delle preparazioni. Tutto intorno trovate invece tanti accessori per la cucina (mug, tazzine, piatti, tovagliette) ma anche una parte dedicata alla cartoleria e ai piccoli elementi di arredo come le lampade e tavolini. 

Il negozio HOKU a Zurigo

Il negozio HOKU a Zurigo

Il negozio HOKU a Zurigo

Pile of books // Un indirizzo per i divoratori di libri

Il Kreis 3 è una miniera di negozi indipendenti, spesso nascosti tra le viette meno frequentate del quartiere. Pile of books è una piccola libreria dall’aria molto british nata nel 2007: vende soprattutto libri in lingua inglese (ma ha anche una selezione di titoli in lingua tedesca).

Pile of books libreria Zurigo

Pile of books libreria Zurigo

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.
– Ugo Ojetti –

Letteratura, fantascienza, fotografia, musica… sono solo alcuni dei generi letterari rappresentati e, se non trovate quello che state cercando, Daniel sarà felice di aiutarvi a ordinare il titolo a cui state dando la caccia. Una delle salette della libreria è arredata come fosse un salottino e accoglie libri e 33 giri usati ma in buonissimo stato. La seconda saletta, piena di libri fino al soffitto, ha al centro un tavolo con le ultime novità e ogni tanto ospita anche presentazioni ed eventi con musica dal vivo. Non solo Pile of books è un ottimo indirizzo per lo shopping letterario, ma è anche una piccola oasi fatta di gentilezza e di genuina passione per i libri.

Pile of books libreria Zurigo

Pile of books libreria Zurigo

Pile of books libreria Zurigo

Townhouse Zurich // L’evoluzione chic del souvenir

Ricordo ancora la prima volta che sono entrata da Townhouse: era una fredda mattina di marzo ed io ero alla ricerca di “cose nuove”. Da Townhouse sono uscita con un braccialetto che aveva quale ciondolo una piccola chiave in oro: era la chiave simbolica di quella che sarebbe diventata la mia nuova casa.

Townhouse Zurich

Townhouse Zurich

Townhouse Zurich

Il negozio in Weite Gasse è il mio indirizzo di riferimento quando cerco un souvenir di Zurigo che non siano scontati, accessori stilosi o poster. Townhouse ha anche un negozio online per acquisti senza frontiere.

Townhouse Zurich

Townhouse Zurich

I regali natalizi vogliono carte speciali e biglietti di auguri bellissimi! Ecco perché ho arricchito questo carnet di indirizzi con un piccolo bonus. Leggete sotto!

Se volete accompagnare i vostri regali con dei biglietti di auguri speciali, vi consiglio di leggere il post su Neumarkt e sbirciare tra gli scaffali di Papier 5.

Non mi resta che augurarvi un buono shopping! Sono curiosissima di scoprire quali saranno i pacchetti che metterete sotto l’albero. Condividete i vostri scatti usando l’hashtag #myzurichwonderland su Instagram.


Le foto dei negozi di Pile of books e Townhouse Zurich sono state scattate utilizzando il nuovo Huawei Mate 10 Pro che ho provato per un periodo di 30 giorni.

You May Also Like

Tirggel, biscotto tipico zurighese

Dolci tipici zurighesi e tè dal mondo

Dolder Grand Hotel Zürich

Un pomeriggio a 5 stelle: a Christmas Dolder Story

Shopping natalizio

Shopping natalizio trendy e creativo: i migliori indirizzi a Zurigo

Tavola di Natale 2018, il centrotavola

C’era una volta una tavola di Natale non convenzionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.