Per le aziende

Se non siete sicuri che il content marketing funzioni per le realtà che operano nel settore Travel + Leisure tenete in considerazione quanto sto per scrivervi. Ogni volta che qualcuno prenota un hotel a Zurigo perché legge su un blog o su un magazine che la città è una delle “10 destinazioni da non perdere”, ebbene, questo è content marketing in azione.

Se degli amanti del buon cibo provano il vostro ristorante dopo aver visto una story su Instagram, potete facilmente comprendere quanto i social media influiscano in maniera diretta sulle scelte dei vostri nuovi clienti.


Il content marketing, abbinato allo storytelling, serve a raccontare la vostra storia, a farvi conoscere, a dialogare con la vostra community e a raggiungere nuovi clienti — oltre che a mantenere quelli esistenti. Come? Attraverso la creazione e diffusione strategica di contenuti scritti, fotografici e video che — raccontando le vostre unicità —  vi aiutino a differenziarvi dalla concorrenza e a raggiungere i vostri obiettivi di crescita.

Dal 2011 lavoro come giornalista, social media manager e consulente comunicazione nei settori Travel + Leisure e Consumer & Retail e con la mia comprensione di tali audience vi aiuterò ad arricchire la vostra offerta ai clienti attuali e potenziali. (Visitate la sezione about per conoscere meglio me e il progetto Zurich Wonderland).

Se siete un hotel, un ristorante, un café, un museo, un negozio, un’agenzia di comunicazione o un’associazione di promozione territoriale, contattatemi alla mail valeria@zurichwonderland.ch

Credo nei progetti tailor-made e sono sicura troveremo una soluzione su misura per voi.

Lo storytelling applicato a un territorio, e agli attori che lo rendono unico, è ciò che spinge i viaggiatori a visitare una destinazione che non conoscono o a tornare.