Modissa

Cosa succede in città? Da expat a Zurigo questa è una domanda che mi faccio almeno una volta al giorno. Ed è facendomi questa domanda che ho iniziato a salvare nei miei bookmark blog e siti locali, a iscrivermi a newsletter e a seguire sui canali social alcuni dei miei luoghi preferiti di Zurigo. Tra le newsletter più recenti a cui mi sono iscritta c’è quella di Modissa, il grande negozio di abbigliamento in Bahnofstrasse, e che fino al 16 marzo 2017 ospita un coworking temporaneo al quinto piano.

Modissa

Ora vi sto scrivendo proprio da questo ufficio, e da una postazione che ho prenotato gratuitamente per 4 ore. Ero molto curiosa di trascorrere un po’ di tempo qui e devo dire che Modissa e i partner (Tricolor, Rüegg Nägeli ed Edition Patrick Frei) hanno fatto davvero un buon lavoro, allestendo un ufficio minimale ma pratico.

The best way to multiply your happiness is to share it with others.

Modissa

L’ambiente è molto luminoso, i grandi tavoli bianchi permettono di lavorare in gruppo (o in maniera individuale grazie agli schermi divisori delle scrivanie) e collegare il computer alle prese è molto comodo. La connessione WiFi è gratuita e il codice di accesso viene fornito nel momento in cui viene effettuata la prenotazione. E a proposito di prenotazione, la procedura è molto semplice: basta cliccare qui, scegliere data e orario, il numero di posti e completare la prenotazione tramite Eventbrite. Il coworking ospita anche un piccolo corner con libri d’arte e fotografia, che è possibile acquistare.

Il consiglio in più: se cercate maggiore tranquillità prenotate la sessione pomeridiana/serale dalle 16 alle 20.