I luoghi più instagrammabili di Zurigo in autunno

- Reading Time: 2 minutes -

Quali sono i luoghi più instagrammabili di Zurigo in autunno? La città cambia letteralmente volto con il trascorrere delle stagioni. I suoi parchi e giardini si rivestono di colori bellissimi ad ogni stagione anche se l’autunno resta secondo me il periodo più affascinante.


Scopriamo insieme alcuni dei luoghi più belli e instagrammabili di Zurich Wonderland. Ready to roll?

Lindenhof

Un classico che non passa mai di moda. Uno dei punti panoramici più belli, da non perdere se si visita Zurigo per la prima volta. Ulteriori dettagli sul Lindenhof li trovate nel mio articolo «Prima volta a Zurigo: cinque tappe fondamentali».


St. Peterhofstatt

La piazzetta davanti alla Chiesa di San Pietro è una delle più graziose di Zurigo. L’albero al centro della piazza è un «barometro» delle stagioni e cambia pelle con il trascorrere dei mesi. Questo albero è anche uno dei miei preferiti nel periodo di Natale. Leggere qui per credere!


Sechseläutenplatz

Prendete una giornata di sole d’autunno e Sechseläutenplatz vi lascerà senza parole. Le chiome degli alberi giallo-arancio risaltano il bianco quasi totale della piazza. Una vera festa per gli occhi!


Augustinergasse

Non solo è la via più colorata di Zurigo per via dei bovindi delle case tradizionali, ma anche una delle vie più affascinanti quando arriva l’autunno. La fontana davanti al fioraio Blumen Fitze è molto amata dagli instagrammer: a volte viene letteralmente inondata di fiori.


Schipfe

La passeggiata lungo la Limmat, quasi all’incrocio con Fortunagasse, è una delle mie camminate preferite quando voglio prendermi una pausa. Riesce ad essere bellissima anche quando è nuvoloso. Il fiume, Grossmünster e gli alberi a fare da cornice…sembra di essere in una cartolina.


Il mercato settimanale di Bürkliplatz

Il mercato di Bürkliplatz (ogni martedì e venerdì mattina dalle 6:00 alle 11:00) ha tantissimi banchi che vendono fiori, piante e composizioni. Una passeggiata in autunno vuol dire trovare colori caldi, rami di bacche di rosa e stupende ghirlande.


I fiorai di Zurigo

Questo non è un luogo, piuttosto una mini caccia al tesoro ai fiorai di Zurigo. Sono luoghi da fiaba e ce ne sono alcuni che non mi stanco mai di fotografare e condividere su Instagram come, Urs Bergmann, Floristeria e Blumen Schipfe.


Vi è piaciuta questa selezione dei luoghi più instagrammabili a Zurigo in autunno? Mostratemi i vostri preferiti taggando @zurichwonderland nelle foto su Instagram o lasciando un commento qui sotto.

Tornerò ad aggiornare questo articolo con ulteriori foto: ci sono alcuni luoghi come il Chinagarten che meritano un posto in questa raccolta. Scatterò nuove foto in questo periodo in modo da mostrarvi la meraviglia della natura in città.

You May Also Like

Raccontare Zurigo a Milano

Zurigo nascosta: il Liceo Artistico

Le mie 3 pizzerie preferite a Zurigo e dintorni

Zurigo con i bambini museo dei tram

Zurigo con i bambini: il museo dei tram

2 thoughts on “I luoghi più instagrammabili di Zurigo in autunno”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.