Gli alberi di Natale più belli di Zurigo

Zurigo, il periodo che precede il Natale, è un incanto. Ogni quartiere si veste a festa e scintilla, letteralmente, aspettando la notte di Natale. Ogni anno vengo rapita dalle mille luci della città e smettere di fotografare è quasi impossibile.

Fraumünsterhof decorazioni natalizie

Per questo articolo ho deciso di scrivere poco e di lasciarvi sognare con le fotografie che ho scattato agli alberi di Natale più belli di Zurigo.

“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare”.

Daniel Pennac

Per ogni albero troverete anche l’indirizzo in cui è collocato: in questo modo potrete a vostra volta scattare qualche bella fotografia da aggiungere all’album delle feste. Su Instagram taggate @zurichwonderland o usate l’hashtag #zurichwonderlandxmas così che possa vedere i vostri bellissimi scatti!

Pronti per scoprire gli alberi di Natale più belli di Zurigo? 

Un albero di Natale da giorno

Lungo Seefeldquai 51, proprio accanto al Restaurant Kiosk, c’è uno dei miei due alberi preferiti. Io lo chiamo “albero da giorno” perché è l’unico a non avere lucine ma solo palline di diversi colori. Nella notte non lo vedreste, ma in una bella giornata di sole è una silhouette di albero atipica che stravolge lo stile natalizio tradizionale.

Albero di Natale a Seefeldquai a Zurigo

Albero di Natale a Seefeldquai a Zurigo

L’albero dei desideri

Ricordo ancora come fosse ieri la volta in cui mi sono recata in Sechseläutenplatz per andare a vedere l’albero di Natale al centro della piazza. Quattro anni fa, attorno, non veniva ancora organizzato un mercatino di Natale come quello che c’è oggi: l’albero si stagliava solitario sullo sfondo della Opernhouse. Io stavo attraversando un mese delicato e attendendevo l’esito di un colloquio di lavoro. Il contratto mi avrebbe consentito di chiedere un permesso di soggiorno B e quindi di restare a Zurigo. Espressi un desiderio e… qualche giorno dopo arrivò la buona notizia. Quando andate a trovarlo esprimete un desiderio anche voi!

Albero di Natale in Sechseläutenplatz a Zurigo

Parola d’ordine: colore!

L’albero in Paradeplatz è un classico e continua a riscuotere un discreto successo. Senza dubbio il più conosciuto, assieme a quello di Swarovski all’interno della stazione centrale, non è il più alto di Zurigo ma possiamo dire che non sfigura affatto rispetto al concorrente che si trova nel giardino del Bar au Lac.

Albero di Natale a Paradeplatz a Zurigo

L’albero di Natale minimal.

Oramai sapete che ho un debole per la piazzetta antistante St. Peter Kirche. Al centro c’è un albero solitamente spoglio in inverno che viene decorato con delle sfere di luci. Credo sia uno dei più minimal in città, ma ha un’eleganza particolare e molto discreta. Sedetevi sulla panchina che abbraccia l’albero e sorseggiate un caldo bicchiere di glühwein.

Albero di Natale davanti a St. Peter Kirche a Zurigo

Albero di Natale nella piazza di St. Peter Kirche a Zurigo

Qual è il vostro albero di Natale preferito? Io continuerò ad aggiornare questo post con nuove fotografie fino alla notte di Natale. Tornate a trovarmi e ricordate di utilizzare l’hashtag #zurichwonderlandxmas per condividere con me i vostri scatti su Instagram.

La magia del periodo dell’avvento continua con l’articolo dedicato ai mercatini di Natale più autentici di Zurigo e dintorni. 

You May Also Like

Decorazioni di Natale ai mercatini di Zurigo

I mercatini di Natale più autentici a Zurigo e dintorni

Café a Zurigo

Café Wonderland: gli indirizzi più belli (e buoni) a Zurigo

Musei a Zurigo

I musei più belli di Zurigo

Le migliori gelaterie di Zurigo

2 thoughts on “Gli alberi di Natale più belli di Zurigo”

    1. Ma grazie Chiara! Andare a “caccia” di alberi è stato molto divertente! E ci saranno nuove foto nei giorni a venire…riuscire a smettere di fotografare è quasi impossibile! Buona giornata 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.