Art Basel

Giugno è Art Basel

Amici e parenti in visita a Zurigo a giugno? Una delle mie mini fughe preferite è senza dubbio Art Basel a Basilea.

Una delle fiere d’arte più conosciute al mondo, Art Basel, ha luogo ogni anno intorno alla metà di giugno ed è una delle mie mini fughe preferite se ho ospiti a Zurigo nello stesso weekend in cui si svolge la fiera. Basilea è una città comoda da raggiungere, dista solo un’ora di treno da Zurigo, e arrivare alla fiera è molto agevole: dalla stazione al complesso fieristico di Herzog & De Meuron vi separa solo una manciata di fermate di tram.

Art Basel

Art Basel è uno di quegli eventi che riesce a mettere d’accordo tanto gli addetti ai lavori e gli appassionati d’arte e design quanto gli scettici. I biglietti non sono molto economici (partono da 50 franchi) ma l’esperienza di solito vale la pena. Il mio consiglio è di iniziare con il settore chiamato Unlimited, dedicato alle opere d’arte di grandi dimensioni, fare un salto all’evento Design Miami/Basel e poi lasciare per ultimo il padiglione che ospita le gallerie d’arte.

Art Basel

Una volta visitati tutti i padiglioni, dirigetevi verso il centro storico della città perché Art Basel continua anche all’esterno, con le opere d’arte del settore Parcour. L’ultimo giorno utile per visitare Art Basel quest’anno è domani e qui trovate qualche scatto dalla mia visita.

Art Basel

Art Basel

Art Basel

Art Basel

Art Basel

Art Basel

 

 

You May Also Like

Rapperswil, veduta del Lago di Zurigo

Gite in Svizzera tedesca: Rapperswil

Il “nuovo” Museum für Gestaltung

Firenze

Firenze e Lucca: un racconto fotografico

Castello di Lenzburg

La Loira della Svizzera: i castelli da non perdere

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.