Insel Mainau giardino dei tulipani

Che Zurigo sia una città strategica per esplorare il centro dell’Europa è oramai un fatto noto. Quello che (forse) non sapete è che ci sono numerose possibilità nel raggio di meno di 1 ora di macchina dalla città. Una di queste mete, perfetta per una gita di primavera, è Insel Mainau sul lago di Costanza, appena superato il confine svizzero.

Insel Mainau

Il parco di Insel Mainau si sviluppa lungo il lago ed è raggiungibile grazie a un ponte pedonale che nel weekend si colora dei cappelli dei visitatori. All’interno le diverse attrazioni vi faranno vivere il parco tra storia e natura. Giardini di rose e tulipani, sculture di fiori e aree più selvagge si mischiano infatti a residenze barocche, torri di avvistamento svedesi ma anche a serre di palme e case di farfalle.

Insel Mainau

Quelle che ho citato sono solo alcune delle attrazioni e starà a voi decidere in quale ordine visitarle. Io ho dato precedenza alla casa delle farfalle, proseguendo poi verso il castello barocco, la serra delle palme e delle orchidee, la terrazza nei pressi dell’orologio di fiori, lasciando per ultima la parte di fattoria dedicata ai più piccoli.

È stata dura fare una selezione delle foto da mostrarvi… lasciatevi ispirare e visitate il sito ufficiale di Insel Mainau per organizzare al meglio il vostro percorso del cuore!

Insel Mainau

Insel MainauInsel MainauInsel MainauInsel MainauInsel MainauIl consiglio in più (anzi due!): il parco è attrezzato con chioschi e ristoranti ma la cosa migliore da fare è organizzarsi con un bel cestino da picninc e mangiare all’aperto. Comprate il biglietto online in modo da evitare la fila.