Ditelo con i fiori: i fiorai più belli di Zurigo
Alzi la mano chi, come me, ama i fiori. E per chi ama i fiori Zurigo offre tante opzioni. Vi racconto quali sono i fiorai più belli di Zurigo.
Blumenbinder Regula Guhl

Senza dubbio la vetrina più sognante di Zurigo. Ogni stagione da Blumenbinder è un viaggio nel mondo dei fiori perché la vetrina (e a volte anche l’intero negozio) diventa una vera e propria installazione. Una volta è stato riprodotto un bosco indoor… un negozio da non perdere!
Blumenbinder Regula Guhl: Oberdorfstrasse 10 – Zürich – Sito web
Floristeria

Io lo chiamo «il salotto dei fiori» perché gli interni di Floristeria sono in parte appartamento e in parte giardino con tanto di fontana in pietra. Ne avevo già parlato in questo mio articolo che vi invito a rileggere.
Floristeria: Kalkbreitestrasse 67 – Zürich – Sito web
Blumen Schipfe

Si trova sulla sponda della Limmat, vicino a quegli archi deliziosi della passeggiata omonima di Schipfe. Un negozio nascosto, elegante, con una scelta di fiori un po’ diversi dal solito. D’inverno trovate anche delle deliziose sedie all’esterno su cui sedervi e ammirare il panorama.
Blumen Schipfe: Schipfe 25 – Zürich – Sito web
Urs Bergmann florist

Una vecchia farmacia, qui si dice Apotheke, in un vicolo di Niederdorf è oggi uno dei negozi di fiori più affascinanti di Zurigo. Piccolo ma pieno zeppo di fiori e piante stipati in vetrine d’antan e antichi mobili da farmacia.
Urs Bergmann Florist: Marktgasse 6 – Zürich – Sito web
Blumen am Stauffacher

Una casetta gialla che sembra uscita dalle favole. Blumen am Stauffacher è uno scrigno che racchiude fiori e piante divise per colore. Uno dei miei punti di riferimento quando devo fare un regalo perché trovo sempre qualche fiore esotico che ancora non conosco.
Blumen am Stauffacher: Zweierstrasse 3 – Zürich – No sito web o canali social.
Conoscevate già questi bellissimi fiorai a Zurigo? Qual è il vostro indirizzo preferito? Aggiornerò questo articolo in futuro con altri indirizzi che man, mano scoprirò.
Bellissimi sono tutti negozi uno più bello dell’altro
Molto, molto belli! La prossima volta a Zurigo ne andiamo a visitare anche altri nuovi!
Ma che splendidi questi negozi, mi segno gli indirizzi anche se la domenica saranno chiusi. Ho giusto un paio di ore per gironzolare a Zurigo la prossima settimana.
Ciao Liliana, grazie! Purtroppo la domenica a Zurigo tutti i negozi sono chiusi, tranne quelli nelle stazioni. Magari puoi approfittarne per fare due passi nei parchi cittadini (http://zurichwonderland.ch/category/city-walks/giardini/) oppure un bel city walk 😉 http://zurichwonderland.ch/category/city-walks/
Ciao, grazie ma credo salti il viaggio. Nella zona limitrafa a dove sarei dovuta stare hanno chiuso una scuola a causa del Corona. 🙁 Se mi devo fare la quarantena almeno me la faccio al calduccio qui. 😉
Mannaggia Liliana…mi spiace! Avevo letto di un paio di scuole in quarantena a causa del virus ma non a Zurigo. Penso in generale che sia comunque meglio essere prudenti a questo punto. Se organizzerai un nuovo viaggio da queste parti fammi sapere!
Non sarei dovuta andare a Zurigo ma nei dintorni dalla mia migliore amica. Vediamo, se non mettono in quarantena pure loro, ci vado. 😉 Certo che ti farò sapere, se dovessi alla fine andare e domenica 15 hai tempo per un caffè ci si vede.
Certo, la situazione cambia di giorno in giorno. Vediamo come andrà, ieri hanno inasprito ulteriormente le direttive per quanto riguarda gli eventi. Buona giornata!
Comunque stanno proprio esagerando…. buona giornata a te. :*
Cara Liliana, non mi sembra un’esagerazione onestamente. La situazione parla chiaro e misure di contenimento sono super necessarie anche e soprattutto nei Paesi in cui sembra, e ribadisco, sembra che i casi siano ancora pochi.
Certo, la situazione cambia di giorno in giorno. Vediamo come andrà, ieri hanno inasprito ulteriormente per quanto riguarda gli eventi. Buona giornata!