Lotti Restaurant a Zurigo

Ci vediamo da Lotti? Nuove aperture a Zurigo

Settembre è un mese di nuove aperture a Zurigo: tra le new entry vi presento Lotti, un nuovo locale in Werdmühleplatz, la piazzetta famosa per ospitare da 20 anni il Singing Christmas Tree.

Perché vi parlo di Lotti? Per due motivi principali: primo, finalmente in “piazzetta” c’è un locale che rende viva la zona e, secondo, il loro caffè espresso è decisamente buono! La mia personale classifica dei migliori locali in cui bere un espresso (all’italiana) è appena stata sovvertita. Restano nella mia top three sia Schwarzenbach in Niederdorf che Henrici, ma Lotti conquista per il momento il primo posto.

Sono stata a fare una pausa caffè da Lotti proprio pochissimi giorni fa, dopo aver fatto un po’ di spesa al mercato della frutta e dei fiori di Bürkliplatz.

fiori del mercato di Bürkliplatz a Zurigo

Verdure al mercato di Bürkliplatz di Zurigo

Con la mia sporta carica di verdure croccanti e ciclamini, mi sono fermata per una seconda colazione in tarda mattinata (la sveglia era suonata presto e bisognava ricaricare un po’ le pile). Ho scelto pain au chocolat dal grande bancone dei dolci posto proprio all’entrata, ed ho ordinato un espresso che avrei scoperto essere perfetto in cremosità e lunghezza.

Mentre aspettavo che arrivasse l’ordinazione, mi sono guardata intorno con curiosità, scoprendo un locale dal gusto vintage e ricco in mobili, oggetti e decorazioni che sembrano appena usciti da un mercatino delle pulci. Lotti è un locale ampio, e se ho contato bene, mi sembra abbia circa 80 coperti divisi in due aree principali: la più grande dedicata al ristorante e la seconda riservata al bar. All’esterno ci sono poi numerosi tavoli nel dehor coperto che permette di bere un aperitivo o mangiare fuori anche nelle giornate più grigie.

Lotti Restaurant a Zurigo

Lotti Restaurant a Zurigo

Lotti Restaurant a Zurigo

Lotti Restaurant a Zurigo

Lotti Restaurant a Zurigo

Il mio primo incontro con Lotti sa di pane fresco appena sfornato e aroma di caffè ma conto di tornare per un pranzo o per un brunch così da provare il resto del menu. Intanto lo aggiungo al carnet degli indirizzi per un appuntamento nel Kreis 1 e aspetto i vostri commenti qui sotto non appena avrete provato questo nuovo ristorante.

Indirizzo

Lotti | Werdmühleplatz 3 – 8001 Zürich

You May Also Like

Decorazioni di Natale ai mercatini di Zurigo

I mercatini di Natale più autentici a Zurigo e dintorni

Café a Zurigo

Café Wonderland: gli indirizzi più belli (e buoni) a Zurigo

Musei a Zurigo

I musei più belli di Zurigo

Le migliori gelaterie di Zurigo

4 thoughts on “Ci vediamo da Lotti? Nuove aperture a Zurigo”

  1. Grazie del suggerimento! Non ci avevo fatto caso a questo nuovo caffè! In quella piazza fino ad ora c’erano solo ristoranti molto trasizionali e i nostri “posti del cuore” a Bahnhofstraße fin’ora erano altri…proveremo!

    1. Prego Serena! È nuovissimo e sono sicura farà parlare di sé, soprattutto nel periodo pre-natalizio. Ha una posizione davvero strategica! Fammi sapere che ne pensi dopo che andrai 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.