Café a Zurigo

Café Wonderland: gli indirizzi più belli (e buoni) a Zurigo

C’è chi ama il cappuccino e la sua soffice schiuma, chi (come me) non rinuncia mai ad un buon espresso e chi invece preferisce sorseggiare una deliziosa tazza di tè. Qualunque sia la vostra preferenza, a Zurigo la scena dei café offre tante idee per una pausa elegante e che coccoli il palato. Ecco gli indirizzi più belli (e più buoni) che ho selezionato per voi. 


Cupcake Affair

It’s all about cupcakes! Cupcake Affair è un piccolo laboratorio con annesso minuscolo café (solo 5 tavoli) ed è l’incarnazione del concetto di café wonderland. È una nuvola rosa e bianca in cui vengono preparati i cupcake più buoni di Zurigo. Io vado matta per i loro red velvet ma date un’occhiata ai loro special a seconda del giorno della settimana perché ce ne sono di interessanti.

Insider tip: viste le dimensioni contenute del locale, i tavoli si riempiono molto facilmente. Se non volete rinunciare a una pausa golosa, fatevi preparare una scatola di mini cupcake di diversi gusti e andate a mangiarli al Lindenhof

SITO: cupcake-affair.ch


Conditorei/Café Schober

Café Schober è un indirizzo per le anime romantiche e che apprezzano le atmosfere barocche. Il Café Schober è una vera e propria istituzione a Zurigo: è nato nel 1874 e si trova nel cuore di Niederdorf. Durante le rigide giornate invernali, vi abbraccia con i suoi velluti e la cioccolata calda. Alla vostra bevanda, abbinate sempre una delle loro tortine: a seconda della stagione l’offerta cambia e scegliere, vi assicuro, non sarà facile!

Insider tip: nel periodo natalizio il Café Schober diventa un luogo magico, carico di decorazioni natalizie, tralci di abete e infinite lucine. 


Kosmos

Kosmos è un café che somiglia più a un centro culturale: un micro-universo dentro Zurigo, in una delle zone più recenti della città: Europaallee. È café, bistrot, spazio eventi, cinema e libreria. Un indirizzo per qualsiasi ora della giornata. Cappuccino, caffè e cornetti sono molto buoni ma anche il tè si difende e viene servito nelle classiche teiere in ghisa nere. 

Insider tip: fate un giro al primo piano ed spendete un po’ di tempo nella Kosmos libreria. La selezione di titoli è interessante con pubblicazioni che parlano di Zurigo, di cucina, arte, design e fotografia… Ottimo indirizzo anche se dovete acquistare un regalo. 

SITO: kosmos.ch


Kraftwerk Café

Spazio di coworking ed eventi, café, o ristorante? Perché scegliere quando si può essere tutte e tre le cose insieme? Il Kraftwerk Café mantiene il fascino degli ex edifici industriali con soffitti altissimi, grandi vetrate e una piramide composta di container ora trasformata in area uffici. A scaldare l’ambiente tappeti, poltrone vintage in velluto e piante. Ordinate cappuccino e caffè e godetevi l’atmosfera molto tranquilla. Approfondimenti in questo mio articolo.

Insider tip: il Kraftwerk Café è un buon indirizzo se avete un appuntamento di lavoro e se avete bisogno di fermarvi per il pranzo il menu offre piatti a metà strada tra gastronomia locale e influenze orientali, con una preferenza per le ricette a base di verdure. Aperto anche a cena.

SITO: kraftwerk.coffee


Sprüngli Café

Impossibile non inserire Sprüngli Café in questa selezione. 175 anni di tradizione pasticcera concentrati in deliziosi luxemburgeli (non chiamateli macarons), tartufi, torte e mini delizie al cioccolato. Sprüngli ha diverse sedi ma quella centrale si trova in Banhofstrasse, con affaccio sul brulicare di Paradeplatz. 

Insider tip: ordinate da Sprüngli la torta per il vostro compleanno, o per una ricorrenza speciale. La torta alle albicocche che ho scelto per il mio compleanno un paio di anni fa è ancora ricordata dagli amici con molto piacere!

SITO: spruengli.ch


Henrici Café

Henrici Café è una scoperta che devo a una mia amica di origini portoghesi. Uno degli espressi più buoni in città e IL luogo dove mangiare pasteis de nata a Zurigo. Ambiente giovane, piacevolmente chiassoso di sera, con murales che strizzano l’occhio al Sud America. 

Insider tip: le pasteis de nata di Henrici Café sono così buone che vanno a ruba e non è sempre facile trovarle.

SITO: cafe-henrici.ch


PURO Café 

PURO Café è un indirizzo super centrale che piacerà agli amanti del design. L’atmosfera è newyorkese con luci basse e arredi in sfumature cappuccino. Ha un carattere elegante e accogliente ed è perfetto per una pausa dallo shopping. Io lo preferisco in inverno, quando posso ordinare uno dei loro infusi caldi.

Insider tip: il locale ha anche un take away in caso abbiate fretta e potete creare la vostra insalata oppure ordinare panini e quiche. 

SITO: simplypuro.ch


Che ne pensate di questa gita a Café Wonderland? Questi indirizzi sono una prima selezione dei miei luoghi preferiti ma ne ho ancora un bel po’ da esplorare. Tornerò quindi ad aggiornare questo articolo con nuovi indirizzi. Se avete café da segnalarmi scriveteli nei commenti qui sotto oppure contattatemi su Instagram o Facebook


Altri indirizzi su dove mangiare o bere qualcosa a Zurigo li trovate qui.

You May Also Like

Decorazioni di Natale ai mercatini di Zurigo

I mercatini di Natale più autentici a Zurigo e dintorni

Musei a Zurigo

I musei più belli di Zurigo

Le migliori gelaterie di Zurigo

Estate a Zurigo tre oasi verdi per rinfrescarsi in città: il parco di Villa Bleuler a Zurigo

Estate a Zurigo: tre oasi verdi per rinfrescarsi in città

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.