Un bellissimo fiorista a Zurigo: Floristeria

Se già mi seguite su Instagram vi sarete accorti che i fiori sono spesso presenti nelle mie foto: parte dell’eleganza di Zurigo dipende dalla forte presenza della natura in città. Natura che non si manifesta solo nei parchi e nei meravigliosi giardini, ma anche nei negozi (numerosissimi) di fiori.

La primavera sta bussando alle nostre porte e trovo non ci sia occasione migliore per parlarvi di quello che considero il negozio di fiori più bello di Zurigo. Sono sicura troverete ottimi spunti per i vostri prossimi regali floreali.

Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli.
(Matisse)

Da farmacia a salotto dei fiori: Floristeria

In principio era la farmacia del quartiere, oggi invece è un elegante e rigoglioso salotto dedicato ai fiori. Floristeria è un negozio ad angolo che si trova su Kalkbreitstrasse, prima di raggiungere il ponte che passa sopra la stazione di Wiedikon. Senza esagerare, è uno dei negozi più belli che abbia visitato finora a Zurigo: varcata la porticina di legno rosso, ci si trova in un ambiente stile #urbanjungle con fiori e piante a decorare, letteralmente, ogni angolo degli interni.

Floristeria Zurich

Floristeria Zurich

Floristeria Zurich

Una fontana in pietra crea un sottofondo rilassante e uno dei due ambienti principali è arredato come un vero e proprio salotto di casa. Due grandi tavoli campeggiano poi al centro del negozio accogliendo le varie tipologie di fiori e piante, e garantendo il necessario spazio di lavoro ai proprietari. I muri e i soffitti riportano invece un po’ alla luce lo stile originale del palazzo, costruito nel Novecento.

Floristeria Zurich

Floristeria Zurich

Floristeria Zurich

Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere.
(Confucio)

Floristeria è una vera e propria perla del Kreis 3 e sembra sospeso su di una nuvola di petali e colori. Un indirizzo che sono sicura inserirete nel vostro carnet per uno dei prossimi weekend di primavera. Sapete che a Zurigo c’è l’usanza di comprare fiori nel weekend? Se dovessi fare un confronto tra Svizzera e Italia, direi che un bouquet di fiori qui è il nostro cabaret dei pasticcini della domenica.

Vi è piaciuto questo articolo? Se i fiori hanno conquistato anche voi condividetelo sui vostri canali social utilizzando le icone qui sotto o consigliatelo agli amici che amano i luoghi incantati.

Se invece avete un account Instagram, seguite l’hashtag #zhrcoolplaces: ogni martedì condividerò con voi un posto figo a Zurigo.

 

 

 

 

 

 

 

You May Also Like

Il “nuovo” Museum für Gestaltung

House of Gefion shopping di design a Zurigo

Shopping di design: House of Gefion

Kraftwerk Zurigo

#zhrcoolplaces: Kraftwerk

Zurigo, will you be my Valentine?

Rispondi